Comunicato stampa

Recentemente a diversi indirizzi della Val Bregaglia è stata recapitata una lettera con informazioni soggettive e parziali riguardanti l’assegnazione dello studio dentistico presso il Centro sanitario Bregaglia e la relativa chiusura dello studio dentistico privato a Maloja.

Al fine di fare chiarezza sulla procedura adottata e sulle decisioni prese mi permetto di ribadire anche in forma scritta quanto già comunicato pubblicamente nell’ultima assemblea comunale. In seguito alla disdetta del contratto di locazione dello studio dentistico presso il CSB, da parte del locatore, la Commissione d’amministrazione del CSB e la Commissione scolastica, dopo aver chiarito la situazione, hanno indetto in modo tempestivo un concorso per la nuova assegnazione dei locali come pure per la nomina del nuovo dentista scolastico. I vari interessati sono stati resi attenti della possibilità di rilevare pure lo studio privato di Maloja.

Nell’ambito di una procedura di selezione accurata e trasparente la scelta di assegnare lo studio dentistico presso il CSB è caduta sul Dr. med. dent. Andrea Spanò di Vicosoprano che è pure stato nominato come dentista scolastico. A partire dal 1º gennaio 2017 i locali presso il CSB sono a disposizione del Dr. Spanò che provvederà ad allestirli con le necessarie infrastrutture tecniche. La nuova apertura dello studio dentistico è prevista per la fine di marzo 2017. Informazioni più precise in merito seguiranno a tempo debito.

Maurizio Michael, Presidente della Commissione d’amministrazione del CSB